Descrizione restauro pittorico

Spesso capita di non sapere di avere tesori nascosti sui soffitti delle nostre abitazioni, celati da più strati di colore, stesi nel corso degli anni.

Se abitate in una casa d’ epoca e avete il dubbio che sotto il bianco del vostro soffitto possa esserci una decorazione originale, non esitate a contattarci! Armati di bisturi, martelletti, spugne e trabattello, arriveremo da voi per fare un piccolo sondaggio, che potrebbe svelare la presenza di meravigliosi dipinti che, se restaurati, doneranno bellezza e prestigio alla vostra abitazione.

Se la costruzione dell’ edificio in cui abitate risale almeno ai primi del ‘900, è probabile che abbiate i soffitti decorati. Nel caso in cui abitaste in un condominio, un altro indizio potrebbe essere la presenza di decorazioni già ripristinate, presso le abitazioni dei vostri eventuali vicini. In questo caso, sarebbe inoltre probabile, rinvenire dipinti murali, anche negli androni, scale e altre parti comuni.

Ecco di seguito, una serie di foto che rappresentano brevemente, l’evoluzione del restauro di un soffitto di fine ‘800, dopo il ritrovamento attraverso un primo sondaggio e a discialbo già avvenuto.

Visualizza gli altri

Post navigation

PreviousNext