Dipinti: Murale – Select Informatica’s Future

(CM380x275)

“Select Informatica’s Future”. Acrilico su tela applicata a parete (cm 380×275). Alpignano (Torino).
Questo dipinto è stato realizzato per un’azienda che produce siti e programmi software.
Il dipinto era destinato alla parete frontale alla porta d’ingresso della sede. La richiesta era quella di dare continuità alla reception, creando un finto ufficio attiguo con personale a lavoro sui computer, con richiami futuristici ma non fantascientifici. Abbiamo sconsigliato una normale immagine con persone alle scrivanie, poiché l’impatto sarebbe stato molto freddo. La nostra proposta è stata quella di creare una scena assolutamente ironica in quel contesto.
Su ciascuno dei quattro monitor raffigurati abbiamo dipinto pagine di siti esistenti, realizzati dalla “Select Informatica”. Oltre a decorare, ingrandire e dare luce alla reception attraverso l’illusione, questo dipinto ha raggiunto anche uno scopo pubblicitario.
L’intera scena è stata pensata, inventata e realizzata da Ocrarossa, attraverso studi fotografici da noi stessi realizzati, utilizzando modelli in carne e ossa.
In un dettaglio della gallery si può osservare il monitor dove abbiamo dipinto una pagina di uno dei prodotti che la Select realizza e promuove. Sulla scrivania in primo piano, tra i fogli in disordine, abbiamo dipinto il nostro preventivo con tanto di carta intestata Ocrarossa, un alibi per firmare il dipinto in modo discreto.
In un altro dettaglio della gallery ce n’è uno che anima la scena…
Si anche noti l’ologramma del monitor con l’homepage di uno dei siti prodotti dalla Select.